- FB - News - app

Int To Mi Ve Fi Roma Na

Condividi
Invio comunicati a info@emozionarte.it
Collabora segnalando su Facebook
20.07.2017 22:07 Emozionarte.it

Vicino il lago di #endine i classici by night

v. su facebook
20.07.2017 22:07 Emozionarte.it

In Versilua, #toscana la lizzarura live !

v. su facebook
20.07.2017 17:07 Emozionarte.it

A Milano. L'ho vista. Da sola merita una visita, nonostante il livello straordinario delle altre opere.

v. su facebook
19.07.2017 09:07 Emozionarte.it

A cinema l'Opera.

v. su facebook
18.07.2017 15:07 Emozionarte.it

ULTIMI GIORNI: ricevo e segnalo Photo House a Londra, competizione fotografica di Le Dame Art Gallery

DESCRIZIONE

La galleria d'arte Le Dame di Londra è orgogliosa di annunciare la prima edizione del concorso fotografico internazionale Photo House Photography Competition.

“In viaggio” e' il tema di questa edizione

L'ultimo giorno per partecipare al concorso è il 31 luglio alle 23,59 (ora di Greenwich GMT +0)  Il bianco e nero e' ammesso in ogni categoria 

Le foto delle categorie Digitale e Analogica e Portfolio devono essere in file JPEG in alta risoluzione, con un massimo di 2 MB ( il lato più lungo non inferiore a 2000 pixel e qualità non inferiore ai 300dpi) 

Nella categoria Fotografia da cellulare/tablet i file devono essere JPEG, senza limitazioni

Non c'e' limite al numero delle foto con cui partecipare nelle categorie fotografia digitale e analogica e fotografia da cellulare/tablet. 

Nella categoria Portfolio, i partecipanti possono partecipare con una serie di 5-10 fotografie dello stesso progetto. 

Costi di partecipazione: categorie Digitale e analogica e Fotografia da cellulare/tablet: £10 (1 image); £20 (2-4 images); £30 (5-8 images). Categoria Portfolio: £40 per 5-10 immagini. 

Le immagini selezionate per la mostra e i vincitori saranno annunciati il 15 settembre 2017.

TEMA

Il tema di questa edizione e' “In viaggio”. Una volta nella vita abbiamo tutti avuto occasione di partire per un viaggio, una spedizione avventurosa, un viaggio di necessita' o come unica via d'uscita. Inoltre, ogni giorno viaggiamo da soli in macchina o in un treno affollato verso il nostro posto di lavoro. Viaggiare è la dimensione del movimento stimolata dall'irrefrenabile ricerca di qualcosa di nuovo o insolito. Rappresenta anche un modo per esplorare i nostri pensieri più intimi, le nostre speranze, che possono essere affrontate con un misto di eccitazione e paura. Invitiamo i fotografi a catturare le emozioni che vanno oltre l'immediata esperienza del viaggio per includere i diversi universi che coesistono e sono in conflitto nella vita moderna. Tutte le interpretazioni di questi concetti sono benvenute. Dalla fotografia documentaristica alla concettuale, dalla narrazione all'astratto.

CATEGORIE

Le tre categorie per quest'anno sono:

Categoria Fotografia Digitale e Analogica Questa è una categoria per singole immagini. Ammessa la fotografia a colori e in bianco e nero. Si può partecipare con quante immagini si desiderano.

Categoria Fotografia da Cellulare/Tablet Questa è una categoria per singole immagini. Si può partecipare con quante immagini di desiderano.

Categoria Portfolio Una serie di 5-10 immagini dello stesso progetto.

Vincitore assoluto di Photo House 2017 Premio in denaro di 500 sterline

un contratto di rappresentanza di 1 anno con la galleria Le Dame, 1 immagine inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame. Il vincitore assoluto sara' selezionato tra tutte e 3 le categorie.

Premi per categoria:

Fotografia Digitale e analogica Primo premio: un week-end per due a Londra presso l'Hotel Melia White House (4 stelle deluxe) vicino a Regent's Park e 1 foto inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame.

Fotografia da cellulare/tablet Primo premio: un week-end per due a Parigi presso l'Hotel Melia Paris La Defence (4 stelle deluxe) e 1 foto inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame.

Categoria Portfolio Primo premio: un week-end per due a Milano presso l'Hotel Melia Milano e una mostra personale nello spazio Trafalgar presso la galleria le Dame a Londra.

Il Concorso e' curato da Lichena Bertinato e organizzato dalla Commissione organizzatrice. Le immagini verranno selezionate dalla Giuria.

15 artisti saranno selezionati per la mostra collettiva Photo House presso la galleria Le Dame

PHOTO HOUSE PHOTOGRAPHY COMPETITION-In viaggio

Organizzatori: Le Dame Art Gallery LONDRA

Titolo evento: PHOTO HOUSE PHOTOGRAPHY COMPETITION

Scadenza: 31/07/2017

Luogo: LONDRA (UK)

Web: https://ledame.files.wordpress.com/2017/05/ph_ita.pdf

FB: Le Dame Art Gallery

v. su facebook
17.07.2017 19:07 Emozionarte.it

Hanno vinto l'ora mostrando la morte dei migranti nel mediterraneo. E' storia.

https://www.youtube.com/watch?v=d7-tyLGH7qU

v. su facebook
16.07.2017 23:07 Emozionarte.it

Infinito amore per noi significa ....

v. su facebook
15.07.2017 16:07 Emozionarte.it

Merita un viaggio a Roma

v. su facebook
14.07.2017 12:07 Emozionarte.it

A Seravezza, al Palazzo Mediceo, nella bella Versilia in Toscana, insieme Sgarbi. C'e' tutto. http://www.palazzomediceo.it/eventi.php

v. su facebook
14.07.2017 11:07 Emozionarte.it

A Maranello ...

Restano ancora pochi giorni per iscriversi al Tech Transformation Tour, la prima tappa territoriale del Digital Transformation Program di The Innovation Group che si terrà il prossimo 18 luglio presso il Museo Ferrari di Maranello (MO).

L'evento, della durata di una mezza giornata, si avvarrà della autorevole presenza dei seguenti speaker:

Michele Pignatti Morano, Head of New Business, Ferrari

Andrea Pia, Executive Director, Bologna Business School

Alessandro Berzolla, Chief Operations Officer, Dallara

Federico Camiciottoli, Retail Business Unit Director, Group Marketing Director, Unigrà

Andrada Comanac, Digital Strategy and Innovation, Cotonificio Albini/Thomas Mason

Paolo Barbatelli, Chief Innovation Officer, Gruppo ROLD

Roberto Lazzarini, Head of R&D, Carpigiani Group

Filippo Forni, Rappresentante, Confindustria Emilia

Francesco Brambilla, Managing Director, Gardesa presso ASSA ABLOY Group

Massimo Klun, Managing Director, Intesa San Paolo ForValue

Laura Rocchitelli, Presidente, Gruppo ROLD

L’ EVENTO GRATUITO, previa registrazione, si terrà presso la prestigiosa location del Museo Ferrari di Maranello (MO) e si concluderà con una visita guidata al Museo.

IL POMERIGGIO PROSEGUIRA' CON UN WORKSHOP A PAGAMENTO

Per chi fosse interessato a proseguire, il pomeriggio sarà dedicato a un workshop di approfondimento a pagamento sui modelli chiave e sulle prassi operative abilitanti della Trasformazione Digitale.

Per maggiori informazioni su programma e costi http://www.theinnovationgroup.it/courses/iot-servitizzazione-innovazione-del-modello-business-abilitati-dallict-agile/?lang=it

v. su facebook
13.07.2017 19:07 Emozionarte.it

A Palermo: “Why Guttuso?” 27 luglio - 19 agosto 2017

Inaugurazione giovedì 27 luglio 2017 dalle ore 19,00

Evento in collaborazione con

Costantini Art Gallery - Milano

Renato Guttuso

Dopo un’assenza di circa un decennio nelle gallerie d’arte palermitane, la XXS aperto al contemporaneo propone una personale del celebre artista Renato Guttuso.

Una mostra che condurrà i visitatori alla scoperta di alcune testimonianze artistiche, caratterizzata da circa una trentina di opere tra cui olii su tela, tecniche miste su carta, disegni a china e a matita. Il variegato corpus di opere, indurrà gli astanti alla riflessione del “perché Guttuso è ancora attuale”.

In esposizione troveremo appunti di viaggio, anima, spirito e pensieri di un artista celeberrimo; l’analisi compiuta, può essere ancora riconducibile ai dilemmi e alle considerazioni della contemporaneità, nelle sue mille sfumature, dell’attuale società.

Massimo esponente del Neorealismo pittorico e tra i fondatori del Fronte Nuovo delle Arti, attingendo a piene mani dall’Impressionismo, dall’Espressionismo e dal Cubismo, Renato Guttuso ebbe il merito di rendere comprensibile il linguaggio dell’arte anche alle classi meno abbienti, compiendo un’indagine accurata della realtà e approfondendo i caratteri sociali della società del suo tempo, una ricerca, che ancora oggi, trova spunti per rinnovate considerazioni.

Sponsor tecnici

Pizzo & Pizzo - Palermo

Dei Principi di Spadafora - Palermo

Sponsor

Alta Sicurezza, distribuzione consulenza

Marco Margarese - broker

Studios

XXS aperto al contemporaneo

Via XX Settembre, 13 - 90141 Palermo

tel. +39 091 8436774 - mob. +39 393 9356196

xxsapertoalcontemporaneo@gmail.com

orari: 17,00 - 20,00 - chiuso lunedì e festivi

v. su facebook
13.07.2017 12:07 Emozionarte.it

Reinterpretare.

v. su facebook
11.07.2017 13:07 Emozionarte.it

A Salerno dal 23 luglio 2017 arriva Medusa, la creatura che pietrifica chi le guarda.

Mostra d'Arte Contemporanea "MEDUSA / RIFLESSIONI"

Descrizione:

Si tratta di una mostra collettiva a cura di Gianluca Cavallo di arte contemporanea che avrà luogo in alcuni ambienti dell'antico palazzo nobiliare del XVII sec. "Palazzo Marone" e che vedrà protagonisti quattro artisti: Melinda Boryseviz, Gianluca Cavallo, Arturo Ianniello e Natalia Ponton.

Il titolo della mostra prende spunto dalla fontana cinquecentesca situata di fronte l'antico palazzo, sulla quale sono scolpiti i volti di tre gorgoni, creature mostruose che secondo la mitologia pietrificavano qualsiasi essere umano le guardasse. Il fulcro del programma è costituito dall'allestimento e dagli interventi "site-specific" degli artisti coinvolti.

Il progetto vuole rispondere alle esigenze degli artisti di spazi nuovi, ma al contempo ricchi di storia e tradizione, che consentono loro di creare ed esporre opere in perfetta sintonia o in armonioso contrasto con il territorio. Tale rassegna artistica mira a coinvolgere e ad emozionare le diverse componenti sociali e culturali che costituiscono l'identità del Vallo di Diano, splendido luogo naturale evocativo di immagini e suggestioni.

L'evento è patrocinato dal Comune di Monte San Giacomo e fa parte della rassegna politematica Baccanali 2017.

Inaugurazione: domenica 23 luglio 2017, ore 18:00

Location: Palazzo Marone, via Michele Aletta, Monte San Giacomo (SA)

Giorni e orari di apertura:

tutti i giorni

mattina 10.00-12.00

pomeriggio 18:00-21:00.

Per informazioni:

Cell.: 331/5351305

info@baccanali.it

https://www.baccanali.it/medusa-riflessioni.html

v. su facebook
11.07.2017 09:07 Emozionarte.it
11.07.2017 09:07 Emozionarte.it

Agricoltura ... estrema !

v. su facebook
11.07.2017 09:07 Emozionarte.it

Craftsmanship

v. su facebook
10.07.2017 19:07 Emozionarte.it

Estate sul lago di #Endine a Pro Loco di Monasterolo del Castello

v. su facebook
09.07.2017 18:07 Emozionarte.it

un classico

v. su facebook
06.07.2017 18:07 Emozionarte.it

A MILANO - KOREAN FOLK PAINTING Pittura tradizionale coreana Minhwa

Dal 7 al 13 luglio 2017

Inaugurazione venerdi 7 luglio ore 18.00

La Fondazione Luciana Matalon è lieta di presentare dal 7 al 13 luglio 2017 la prima tappa dell’iniziativa “KOREAN WUNDERKAMMER. Un festival di arte contemporanea coreana nel cuore di Milano”, dedicata all’ Associazione Korean Folk Painting con più di cento protagonisti dell’arte Minhwa contemporanea.

A seguito della mostra dello scorso anno dove erano stati proposti centoventi artisti contemporanei con stili differenti, quest’anno l’esposizione si concentrerà sulla pittura popolare di stile tradizionale coreano dei nostri giorni ma eseguita seguendo ancora i principi e i dettami del diciassettesimo secolo. L’arte Minhwa fin dalle origini rappresenta in pittura, su carta o su tela, animali e figure della mitologia popolare, scene di vita quotidiana e oggetti quali simboli di felicità e benessere. I suoi artisti si spostavano spesso tra le città di culto per manifestazioni locali dove si fermavano per eseguire lavori su ordinazione commissionati da nobili o persone comuni.

PROGRAMMA KOREAN WUNDERKAMMER - Un festival di arte contemporanea coreana nel cuore di

Milano, 7-21 luglio 2017

7-13 luglio (vernissage 7 luglio, ore 18.30): Korean Folk Painting presso Fondazione Luciana Matalon

13-21 luglio (vernissage 13 luglio, ore 18.30): Artvent presso Galleria Maec

17-21 luglio (vernissage 17 luglio, ore 17): Orange Bridge presso Galleria San Fedele

v. su facebook
06.07.2017 17:07 Emozionarte.it

g20 zombies (stonified) in Hamburg. That's more than art. More than a strike. It's much more

https://twitter.com/search?q=zombie%20g20&src=typd

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/06/g20-amburgo-un-esercito-di-zombie-cammina-per-le-strade-della-citta-pochi-potenti-decidono-per-tutti-gli-altri/3712048/

#world #mondo

v. su facebook
06.07.2017 13:07 Emozionarte.it

Coloring tour Firenze, un libro viaggio.

Officina Libraria presenta COLORING TOUR-FIRENZE di Giuseppe di Lernia

Un libro da viaggio maneggevole e divertente per conoscere scorci, storie e monumenti di una delle città più belle del mondo.

Con illustrazioni d’autore, didascalie, attività, e la possibilità unica di colorare e personalizzare il proprio viaggio

in libreria dal 13 luglio

Dopo il successo degli album su Roma e Milano, la collana “Coloring Tour” di Officina Libraria prosegue il suo viaggio attraverso lo Stivale per diffonderne le bellezze in modo divertente e interattivo, offrendo al lettore la possibilità di colorare le immagini di luoghi e monumenti secondo la realtà o sprigionando la propria fantasia.

Arriva così in libreria dal 13 luglio, edito da Officina Libraria, “Coloring Tour – Firenze”, realizzato da Giuseppe di Lernia, illustratore e già coautore di uno dei precedenti volumi. Uno strumento per scoprire o conoscere meglio una delle più belle città italiane, personalizzando la propria visita e conservando un souvenir indimenticabile.

“Coloring Tour”, infatti, non è un semplice libro da colorare, pur avendo disegni su ogni pagina. Non è una semplice guida, pur indicando i principali monumenti e luoghi da vedere. È un nuovo concetto di libro da viaggio, che illustra in 64 pagine ben 30 monumenti, edifici, vedute delle città. Così, con un tratto leggero e chiaro e un approccio didattico ma ludico, si ripercorrono le meravigliose piazze fiorentine, gli edifici religiosi che han segnato la storia dell’arte come Santa Maria Novella, San Lorenzo, il Duomo, il Battistero, Santa Maria del Carmine, edifici civili e musei come l’Ospedale degli Innocenti, la Loggia del Porcellino, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, la Galleria dell’Accademia, il Museo di San Marco, gli Uffizi e tanti altri, giardini da sogno come i Boboli, senza tralasciare i piaceri del palato ovvero i principali prodotti gastronomici toscani.

Le parti informative sono costituite da didascalie in italiano, ma anche in inglese, per regalare un’esperienza unica a turisti, adulti e bambini, di qualsiasi nazionalità.

Inoltre, per orientarsi e colorare ciò che si è visitato, gli album contengono la mappa-sommario dei landmarks illustrati. Nulla da invidiare agli smartphone, con il vantaggio di non affaticarsi la vista con la luminosità dello schermo, e la possibilità di aver sempre con sé un oggetto unico, da sfogliare e conservare, diverso da qualunque altro.

Il taglio intuitivo e divertente di “Coloring tour” permette di mantenere alta l’attenzione dei più piccoli, dando informazioni sulla città e fomentando la curiosità sulle tappe successive, mentre il formato maneggevole e leggero assicura il divertimento anche in momenti di noia o stanchezza: un utile e allegro modo di impegnare le attese al ristorante, sui mezzi o durante la coda all’ingresso delle maggiori attrazioni turistiche.

Se poi la vacanza è rimandata o si fa attendere, grazie agli album si può incominciare a conoscere i posti che si andranno a visitare, viaggiando con la mente e la fantasia comodamente da casa.

Un invito di Officina Libraria a visitare e conoscere le città e i luoghi più belli d’Italia, con le illustrazioni di professionisti e sempre accompagnati dal motto “COLORA IL TUO VIAGGIO”.

Giuseppe di Lernia

Nato a Milano nel 1988, Giuseppe di Lernia si laurea in Storia e Critica dell’arte all’Università degli Studi di Milano. Lavora con diverse agenzie pubblicitarie come graphic designer, creatore di storyboard e photo editor. L’illustrazione è la sua passione e vuole che diventi professione, quindi si iscrive a Mimaster. Alcune delle sue illustrazioni si trovano sul quotidiano “la Repubblica” e ha già realizzato “Coloring Tour – Milano”.

COLORING TOUR – FIRENZE

di Giuseppe di Lernia

64 pp., brossura, 22 x 16,5 cm, 62 tavv.

8,90 €

Officina Libraria

www.officinalibraria.com

#toscana

v. su facebook
04.07.2017 14:07 Emozionarte.it

Arte Nazionale in foto

v. su facebook
04.07.2017 11:07 Emozionarte.it

I murales raccontati a Milano vicino via Bistolfi

v. su facebook
03.07.2017 19:07 Emozionarte.it

Pompei. Non solo per chi e' a Napoli...

v. su facebook

Condividi Scarica l'app - Nel menù le altre zone. Seguici su Facebook.